Riusabilità nella Generazione di Contenuti

Quando si tratta di generazione di contenuti, una grande considerazione è “quanto tempo dovresti dedicare a un contenuto?”.È vero che le animazioni perfette richiedono ore e ore, ma d’altro canto i brevi messaggi sui social finiscono per essere ricevuti e persi nel giro di pochi giorni.

Chi si ricorda un post visto una settimana fa? Credo che la riutilizzabilità sia uno dei concetti chiave al giorno d’oggi nel design e nell’animazione. Ci consente di generare opere d’arte che possono essere facilmente modificate e adattate a diversi media.

Stavo lavorando a uno studio sulla generazione di fluidi in Mantaflow (modulo Blender) e ho subito pensato a come questo contenuto potesse portare a qualcosa di più che essere un semplice proof of concept.

Nonostante lo scetticismo nel generare contenuti non sempre del tutto nuovi, ho scoperto che questa metodologia di lavoro offre uno spazio maggiore al passaggio dei messaggi, portando a una catena di idee in continua trasformazione. Questo è, dopo tutto, alla base della direzione artistica. Un concetto che porta a un secondo e poi a un terzo in un flusso senza fine di nuove idee e messaggi.

Riproduci video

Elementi Correlati

Significati dei Colori

Significati dei Colori In più di un’occasione ho avuto modo di lavorare sul branding. Il modo migliore per avvicinarsi a…

READ MORE >>